Antincendio Ravennate

Le migliori porte tagliafuoco sul mercato: consulenza e vendita a Ravenna

Antincendio Ravennate

Porte tagliafuoco

L’evacuazione di un edificio in tempi rapidi e la possibilità di isolare le fiamme per una durata sufficiente per mettere in salvo le proprie vite in attesa dell’arrivo dei soccorsi, sono fondamentali quando ci si trova a dover affrontare un’emergenza incendio. 

La nostra impresa, leader nel settore a Ravenna, è costantemente aggiornata sulle innovazioni tecniche in materia di sicurezza e propone a tutti i suoi clienti i migliori e più moderni modelli di porte tagliafuoco, conosciute anche con l’acronimo REI (Resistenza, Ermeticità e Isolamento). 

 

Ieri era sufficiente proteggersi con una porta tagliafuoco certificata; oggi la porta tagliafuoco deve soddisfare anche le esigenze estetiche e di arredo. Inoltre è indispensabile garantire una posa certificata ed una manutenzione programmata di tutte le porte tagliafuoco, come previsto dal D.M. 10/03/98. Per questo con una gamma di servizi prima, durante e dopo la vendita, offriamo un valore aggiunto alla sicurezza.

Tutti i nostri prodotti sono dotati delle certificazioni di conformità e sono omologati nell’assoluto rispetto degli standard previsti dalle disposizioni di legge in materia. Le porte tagliafuoco proposte da Antincendio Ravennate possono essere, inoltre, dotate di maniglioni antipatico, particolarmente utili e consigliati nei casi in cui è necessario abbandonare in tempi rapidi un edificio o un locale.

Le Porte Antincendio

Una porta tagliafuoco R.E.I. (Resistenza Ermeticità Isolamento) è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso in incendio. Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un'uscita sicura da un edificio. Le porte antincendio però non sono necessariamente immuni alla combustione. L'obiettivo di una porta tagliafuoco infatti è quello di rallentare la propagazione del fuoco da un comparto ad un altro per un limitato periodo di tempo, durante il quale gli occupanti devono uscire dall'edificio e i meccanismi antincendio devono essere attivi per limitare la diffusione delle fiamme.

Tutti i componenti debbono aderire alle richieste della certificazione del prodotto: molte porte tagliafuoco sono disegnate per essere tenute chiuse tutto il tempo, altre devono essere aperte durante le normali circostanze e chiuse solamente durante un incendio. In ogni caso il movimento della porta non deve mai essere bloccato da un chiudi-porta o da altri ostacoli. Inoltre il sigillo a intumescenza e antifumo deve essere verificato di routine e allo stesso modo la chiusura e il bloccaggio della porta. Per questo è meglio affidarsi sempre ad esperti del settore.

Sistemi di autochiusura con meccanismi a molla o contrappesi

Le porte tagliafuoco a disposizione presso il nostro centro, sono divise in diverse categorie o classi. Antincendio Ravennate propone qualsiasi tipo di modello, la cui scelta dipende dalle caratteristiche dell'edificio e dei locali da servire. Ogni porta tagliafuoco, inoltre, per essere ritenuta tale deve essere dotata di un meccanismo a molla o di un contrappeso che ne consenta l'autochiusura. Telefonaci o scrivici una mail per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e per richiedere un preventivo dettagliato, gratuito e senza impegno.

Effettuiamo inoltre la verifica e l'installazione delle vie di fuga e dei maniglioni antipanico, in quanto sono obbligatorio per legge.